Photo Experience BlogWorkshop

Model Sharing a Terricciola con Martina

Eccoci tornati nuovamente con un Model Sharing organizzato dal nostro Club, questa volta nella splendida cornice della campagna Toscana: Terricciola.

Abbiamo trascorso una Domenica di metà Ottobre nel Ranch di Andrea Filippelli, in compagnia dei suoi cavalli, immersi tra le colline e gli oliveti.

Modella protagonista di questo model sharing è stata la bella Martina Antonacci, che si è lasciata immortalare dagli scatti nei nostri fotografi.
Al trucco la nostra make-up Artist di fiducia, nonché nostra socia, Elisa.

Nella prima parte della giornata abbiamo potuto assistere ad alcune scene tipiche della vita nel ranch: il proprietario Andrea con il suo bellissimo cavallo Unno si sono fatti immortalare durante la preparazione e la passeggiata nel recinto.

I nostri fotografi sono poi passati a fotografare Martina mentre passeggiava a cavallo e mentre si dedicava in pose artistiche.

Abbiamo ricreato diverse location naturali di scatto, nella suggestiva campagna e boscaglia circostante, cogliendo l’occasione della bellissima giornata e della bellissima luce per sfruttare al meglio la luce naturale.

Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, c’è stata la seconda sessione di scatto con Martina, in cui abbiamo ricreato diverse ambientazioni.
Approfittando della stagionale raccolta delle olive, abbiamo sfruttato l’oliveto e le reti per ricreare il primo set pomeridiano, passando poi di nuovo al ranch e al cavallo per le tipiche foto.

Infine, quando la luce faceva ormai capolino tra le colline, abbiamo sfruttato il vicino frutteto e il bosco.

Durante tutta la giornata abbiamo cercato di sfruttare al meglio la luce ambiente, senza l’uso di altre fonti di illuminazione esterna; ci siamo aiutati con un pannello riflettente quando c’era necessità di una luce di schiarita.

E’ stata una giornata all’insegna del divertimento e della passione per la fotografia!

Se sei interessato a diventare nostro socio e a partecipare a tutti i nostri prossimi eventi CONTATTACI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *