Written by 9:03 pm Blog Photo Experience, Il Giovedì Fotografico Views: [tptn_views]

Serata Ospite con Martino Mancini

martino mancini

Giovedì 18 Gennaio 2018 durante il nostro consueto appuntamento de “Il Giovedì Fotografico” abbiamo avuto il piacere di ospitare un grande maestro della fotografia: Martino Mancini del Fotoclub di Collesalvetti, il quale ci ha deliziato con le sue opere, sia proiettate che stampate.

Martino è specializzato nella fotografia d’architettura e paesaggi, e ogni sua fotografia riesce a cogliere particolari e dettagli che rendono uniche le sue opere.

martino mancini martino mancini martino mancini martino mancini martino mancini martino mancini martino mancini martino mancini martino mancini martino mancini martino mancini martino mancini martino mancini

Biografia:

“Inizio a fotografare alla fine degli anni ’70; nel corso di quasi 40 anni di attività fotoamatoriale ho partecipato ai più importanti concorsi fotografici nazionali ed internazionali ottenendo lusinghieri risultati, tanto che la FIAF mi ha insignito prima con l’onorificenza BFI e poi quella di AFI ( Artista fotografo italiano).

Ho tenuto varie mostre personali, proiezioni di diapositive prima, e di audiovisivi negli anni più recenti ottenendo numerosi riconoscimenti, nonchè consensi di pubblico e critica.

La mia attività all’interno del mio Fotoclub, di cui sono Presidente, mi ha portato ad occuparmi anche dello svolgimento di corsi di fotografia di base. Nel 2014, con la collaborazione dell’amico dr.Lido Pacciardi abbiamo pubblicato “Lungo il sentiero della memoria” un libro da me fortemente voluto sulla storia fotografica di Collesalvetti e il suo territorio, dalla fine dell’800 agli anni ’90 del XX° secolo.”

martino mancini martino mancini martino mancini martino mancini

Close