Viaggi Fotografici

Viaggio Fotografico in Marocco con Photo Experience!

Si è appena concluso, a inizio Maggio, il primo viaggio extra-europeo firmato Photo Experience, che ha condotto i nostri fotografi in uno dei paesi più suggestivi e magnetici del Nord Africa:

Il Marocco.

Abbiamo trascorso una settimana alla scoperta del Marocco più autentico, accompagnati dalla guida esperta di Tour-Marocco, ( https://www.tour-marocco.com/) , un’agenzia marocchina capitanata da Mustapha, la nostra guida ufficiale per tutta la permanenza.

Più di 1200 km fatti in sei giorni, più di 100 km a piedi e ore e ore di viaggio, tra città imperiali, montagne dell’Altlante, villaggi berberi e paesaggi mozzafiato, fino al deserto di Merzouga, non lontano dal confine Algerino, immortalando tutto con le nostre macchine fotografiche.

Il nostro tour è iniziato da Marrakech, soprannominata “La Perla del Sud”, una città eclettica e piena di vita. Siamo riusciti a catturare il tramonto in una delle piazze più affascinanti e caotiche del mondo, Djemaa El Fna, dove lo spettacolo é permanente: incantatori di serpenti, mangiatori di fuoco e artisti di ogni genere.

Il secondo giorno siamo partiti per Ouarzazate passando attraverso le alte montagne dell’Atlante sul passo del Col du Tichka (2260 metri), da dove si possono ammirare degli spettacolari paesaggi. Abbiamo sostato a Ksar di Ait Benhaddhou, uno splendido castello di sabbia adagiato come per magia in un campo di mandorli. Proseguendo lungo la bella Valle del Draa, siamo arrivati in serata ad Agdz, un piccolo paese immerso in uno splendido palmeto.

Il giorno seguente da Agdz ci siamo diretti a Rissani per visitarne il vivace mercato locale. Poi proseguimento fino a Merzouga, alle porte del deserto dell’Erg Chebbi, dove i nostri cammelli ci hanno condotto all’ accampamento tendato in stile berbero, per passare una notte in mezzo al deserto. I colori ambrati delle dune ci hanno regalato scatti suggestivi e ricchi di fascino.

Svegliati all’alba, abbiamo ammirato il sorgere del sole sulle dune di Merzouga, uno spettacolo unico.

Il nostro viaggio è poi proseguito alla volta di Fes, passando per Erfoud, Aoufous, la valle dello Ziz e Ifrane, la Svizzera marocchina.
In searata siamo arrivati a Fes, la città imperiale più antica e grande di tutto il Marocco.
Le ultime due giornate le abbiamo dedicate alla scoperta di Fes: ci siamo immersi nella sua gigantesca Medina, che conta più di 9000 stradine labirintiche, tra quartieri di conciatori e vasai, ceramiche e prodotti tipici.


Abbiamo immortalato al tramonto il Palazzo Reale, un magnifico esempio di architettura marocchina.


Cosi si è concluso il nostro viaggio fotografico, ci siamo portati a casa scatti di un’esperienza meravigliosa, che ci ha portato alla scoperta di questo meraviglioso paese, delle sue tradizioni, sapori, colori e persone accoglienti.

 

Ringraziamo tutti i fotografi partecipanti del tour e la nostra eccezionale guida, Mustapha, che ci ha fatto conoscere e apprezzare la vera essenza del Marocco.

 

Inshalla a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *