Photo Experience Blog

Contest | Lucca Photo Experience and Games

Concorso a premi a tema “Cosplayers” durante la manifestazione “Lucca Comics and Games 2018” (https://www.luccacomicsandgames.com/it/2018/home/) che si svolge da 31 Ottobre al 4 Novembre 2018 presso la città di Lucca.

Saranno valide soltanto le foto scattate nel corso di questa manifestazione.

Il concorso è aperto ai soci Photo Experience, a tutti i corsisti Base iscritti in quel momento sia al corso di Pisa che quello di Cascina e a chiunque voglia partecipare. Se una persona è contemporaneamente sia socio che corsista, concorrerà come socio, in ogni caso.

Eventuali criticità verranno valutate da una commissione organizzatrice del contest.

L’evento è totalmente GRATUITO!

 

Categorie di premi

Saranno in gara 4 categorie di foto, per le quali potranno concorrere le categorie indicate:

Migliore foto “soci

La giuria (composta da alcuni membri del consiglio PE) sceglierà la migliore foto tra quelle sottomesse dai soci Photo Experience (partecipazione riservata ai soli soci);

Migliore foto “corsisti

La giuria (composta da alcuni membri tra i docenti dei corsi) sceglierà la migliore foto tra quelle sottomesse dai corsisti dei corsi base (partecipazione riservata ai soli corsisti che non siano contemporaneamente soci);

Migliore foto “premio della critica

La giuria (composta da membri del consiglio PE e docenti dei corsi) sceglierà la migliore foto in assoluto tra tutte quelle sottomesse da ogni partecipante (riservata ai corsisti base, ai soci PE e a chiunque voglia partecipare);

Migliore foto “social facebook

La foto che otterrà il maggior punteggio “social” durante in periodo di raccolta dei voti. Tutte le foto presentate verranno caricate su un album presente nella pagina Photo Experience di Facebook e potranno essere votate secondo il criterio che segue:

  • “Like” alla foto: 1 punto;
  • “Condivisione” alla foto: 1,5 punti;
  • “Commento” alla foto: 1,5 punti;

Migliore foto “social instagram

La foto che, al termine del concorso, risulterà la più alta nella tendenza dell’hashtag Instagram (più popolare).

L’hashtag da utilizzare è #luccaPhotoExperienceContest

Miglior foto “esterna

La giuria (composta da alcuni membri del consiglio PE) sceglierà la migliore foto tra quelle inviate da chiunque voglia partecipare, ad esclusione dei corsisti e dei soci. Per la partecipazione a questa categoria non vi sono vincoli di produzione, potranno essere sottomesse anche foto scattate con smartphone;

 

Modalità di partecipazione

Le modalità di partecipazione consistono nel far avere alla commissione organizzatrice la foto che parteciperà al concorso.

Verrà ammessa una sola foto per ciascun concorrente.

  • È permessa la postproduzione delle immagini;
  • Con la partecipazione ogni candidato si impegna a garantire l’originalità della propria foto e di non averla prelevata da altri autori, pena l’esclusione immediata;
  • Ogni socio o corsista potrà inviare una sola foto. Ad essa dovrà essere accompagnato il nome, cognome, dati di scatto (facoltativi) e possibilmente i credits della persona fotografata;
  • Soci e Corsisti sono invitati a scattare le proprie foto con macchine fotografiche (no smartphone);
  • Le foto potranno essere inviate tramite un qualunque canale social di Photo Experience:
    • messaggio privato via Fb o Instagram
    • caricamento su Instagram con hashtag #luccaPhotoExperienceContest;
    • invio alla mail: stefano@photoexperiencepisa.it 
  • Tutte le foto inviate, verranno caricate su un apposito album di Facebook, dove concorreranno alla relativa categoria;
  • Il concorso inizia il 5 di Novembre e terminerà il 3 Dicembre (le foto potranno essere comunque inviate già dal primo giorno di fiera);
  • Le categorie vincitrici verranno premiate in data che sarà successivamente comunicata.

 

Per qualunque problema relativo al concorso, è possibile contattare stefano@photoexperiencepisa.it 

Foto troppo grandi? Inviale utilizzando la versione Free di WeTransfer (https://wetransfer.com/)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *