Written by 8:38 pm Photo Experience Blog Views: [tptn_views]

VIAGGIO FOTOGRAFICO: “MAROCCO – LA COSTA ATLANTICA”

viaggio fotografico marocco
Dopo il grande successo del primo viaggio fotografico in Marocco dell’anno scorso, siamo Lieti di presentarvi la seconda edizione del viaggio extraeuropeo a cura del Photo Experience Club: vi porteremo di nuovo alla scoperta del Marocco, paese dai mille colori e dagli scenari incantevoli.
Il nostro tour ci porterà alla scoperta delle meraviglie di questo paese: partendo dalla famosissima e instancabile Marrakech, proseguiremo in più tappe verso la costa sud passando da Essaouira, dai villaggi berberi dell’alto Atlante come Tizi-n-Tichka, dal borgo fortificato di Ait Benhaddou, da Taroudant (la piccola Marrakech), dalla kasbah di Taouririt, da Sidi Ifni e Legzira Beach, da Agadir e Taghazout, ritornando infine a Marrakech da dove ripartiremo per l’Italia.
viaggio fotografico maroccoviaggio fotografico maroccoviaggio fotografico marocco
 
Avremo a disposizione un pulmino esclusivo gran turismo con autista e guida locale 24h (lingua italiano) ed assistenza.
 
PROGRAMMA COMPLETO:
 
1° giorno 4/5/19: Arrivo a Marrakech
Partenza da Pisa Aeroporto – arrivo presso aeroporto di Marrakech, sistemazione in riad. Cena Libera, uscita serale e pernottamento.
 
2° giorno 5/5/19: Marrakech – Ait Benhaddou – Ouarzazate (310 km – circa 4/5 ore totali di auto)
Prima colazione in riad e poi partenza direzione sud verso l’Alto Atlante, che attraverseremo al passo Tizi-n-Tichka a 2260m, costeggiando piccoli villaggi berberi abbarbicati alla montagna. Avrete l’occasione di ammirare la strada che si svolge sinuosa ed offre un panorama mozzafiato e variegato: montagne che, a seconda della stagione, possono essere coperte di neve, oppure spoglie e brulle, maestose e misteriose, ricche di segreti e storia; una vegetazione che passa dalle palme ai pini, e a una miriade di altre piante; vallate attraversate da ruscelli o fiumi. Si arriva quindi al borgo fortificato di Ait Benhaddou. Visita e pranzo. Si procede poi verso Ouarzazate. Cena e pernottamento in riad. (Riad Dar Chamaa o simile)
 
3° giorno 6/5/19: Ouarzazate – Tazenaght – Taliouline – Taroudant (circa 4/5 ore totali di auto)
Dopo colazione visita della kasbah di Taourirt e poi partenza verso ovest attraverso le montagne, Tazenaght dove si tessono dei famosi tappeti berberi, poi Taliouline, famosa per la produzione dello zafferano che viene raccolto in questi altipiani a novembre. Si procede e si arriva in serata a Taroudant, la cittadina famosa anche come “piccola Marrakech” per le simili mura che la proteggono. Cena e pernottamento in riad (Riad Dar Tourkia o simile)
 
4° giorno 7/5/19: Taroudant – Sidi Ifni – Legzira Beach
Dopo colazione , visita della zona e poi seguiamo la strada costiera fino ad arrivare a Sidi Ifni dove avrete tempo libero per visitare il centro storico o godervi una passeggiata lungo la bellissima spiaggia Legzira con la sua celebre rocca arch. Cena e pernottamento a Legzira,
 
5° giorno 8/5/19: Legzira Beach – Tiznit – Agadir – Taghazout
Dopo colazione in riad partenza per Tiznit, la città famosa per i suoi gioielli in argento , pugnali e sciabole. Faremo una sosta nella medina. La nostra tappa successiva sarà Agadir sulla costa atlantica. Qui vi porteremo alla Kasbah sulla collina da dove si gode la vista sul porto e la marina di Agadir, e se prosegue a Taghazout, Pomeriggio libero in citta, Cena e pernottamento in albergo.
 
6° giorno 9/5/19: Taghazout – Essaouira
Dopo colazione in albergo, Partenza per raggiungere Essaouira, Arrivo nel pomeriggio, Tempo libera in Citta, Cena Libera e pernottamento in riad.
 
7° giorno 10/5/19: Essaouira – Marrakech
Colazione in riad, Mezza giornata Libera a Essaouira, Dopo pranzo se prosegue a Marrakech, Cena Libera e pernottamento in riad.
 
8° giorno 11/5/19: Marrakech – Volo per italia
Dopo colazione in Riad a seconda dell’operativo dei voli, trasferimento in aeroporto, volo di rientro da Marrakech a Pisa.
 
IL TOUR INCLUDE
– Volo da e per l’Italia (Pisa-Marrakech A/R)
– Tour Privato
– Trasferimento da e per l’aeroporto (in corrispondenza dell’arrivo/partenza),
– Minivan con aria condizionata/riscaldamento a disposizione per tutta la durata del tour
– Autista che parla italiano
– Carburante
– Hotel/Riad mezza pensione (colazione e cena) – a Marrakech e Essaouira soltanto colazione
– Servizio esclusivo (non accompagnati da altri visitatori)
– Assistenza Fotografica
 
IL TOUR NON INCLUDE
– Pranzi
– Bevande durante i pasti
– Cene a Marrakech e Essaouira
– Biglietti per musei e kasbahs
 
ACCOMPAGNATORI: Lorenzo PaganoIlaria Iannone
viaggio fotografico marocco viaggio fotografico marocco viaggio fotografico marocco viaggio fotografico marocco viaggio fotografico marocco
 
PREZZO:
 
650 Euro totali quota soci Photo Experience Club
 
850 Euro totali quota non soci
 
E’ richiesto il versamento di un acconto di 300 euro per prenotare il viaggio. (l’acconto deve essere saldato entro 48ore dalla conferma, pena annullamento)
 
Per info ed iscrizioni: [email protected]
 
TERMINE ISCRIZIONI: 15 FEBBRAIO 2019
 
Il rimanente saldo dovrà essere versato entro un mese dalla partenza.
 
MASSIMO 10 POSTI DISPONIBILI!!
viaggio fotografico marocco viaggio fotografico marocco viaggio fotografico marocco viaggio fotografico marocco viaggio fotografico marocco viaggio fotografico marocco viaggio fotografico marocco
Close