Written by 12:52 pm Blog Photo Experience, Corsi di Fotografia, Corsi di Fotografia Evento, Photo Experience Blog, Workshop Views: [tptn_views]

A Real (FAKE) Wedding

Per gli allievi dei corsi avanzati di fotografia di Pisa e Cascina che si sono svolti rispettivamente a Febbraio e Aprile 2019 è stata organizzata, per la prima volta, un’uscita un pò particolare per il modulo di Reportage.

Abbiamo organizzato un vero matrimonio, ma organizzato per “finta” allo scopo di insegnare ai partecipanti del workshop come gestire a livello fotografico questa tipologia di eventi.

Ed abbiamo messo in campo tutti i veri ingredienti che compongono un vero matrimonio:

DUE SPOSI
UNA CHIESA
LE FEDI
UN PRETE
LE DAMIGELLE
I TESTIMONI
I GENITORI
UNA MERAVIGLIOSA LOCATION

Per il Corso Avanzato di Cascina siamo andati nel cuore della Campagna Toscana, ospitati presso il meraviglioso agriturismo “Podere San Giorgio” a Palaia, dove si sono sposati Sara & Giacomo.

Queste le fotografie di questa magnifica giornata:

Questo il video backstage dell’evento wedding:

Ed infine la foto finale con tutti i partecipanti (sposi compresi):

Per il corso avanzato di Pisa invece ci siamo spostati sul mare, ospitati presso la fantastica struttura balneare dei “Bagni Ausonia” di Castiglioncello.

Questo il racconto della giornata attraverso le foto di Gabriele Giannini:

Queste le foto di backstage:

Grazie a tutti i partecipanti dei due workshop sulla fotografia di Matrimonio!

Eventi organizzati dallo staff di Corsi Fotografia Pisa in collaborazione con l’Associazione Fotografica Photo Experience Pisa

alla prossima!

Il workshop weekend di Fotografia di Wedding si rivolge a chiunque sia interessato alla fotografia di matrimonio e di cerimonia, non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto dal punto di vista del linguaggio, imparando a conferire alle proprie immagini il proprio punto di vista e la propria sensibilità. Una particolare attenzione sarà dedicata anche all’aspetto commerciale – come proporsi, con quali servizi, come muoversi nel settore – per poi dedicarsi alla parte di dimostrazione pratica durante la quale la docente illustrerà gli aspetti principali di ripresa fotografica su modella e modello in abiti nuziali. Prevista anche uno shooting da parte dei partecipanti e una parte dimostrativa di post-produzione digitale dell’immagine.

Close