Written by 6:40 pm Viaggi Fotografici, Workshop Views: [tptn_views]

Viaggio Fotografico in Val d’Orcia

viaggio fotografico

Per gli amanti della fotografia di paesaggio, Photo Experience organizza il Viaggio Fotografico nella splendida Val d’Orcia. viaggio fotografico

Il viaggio primaverile mette a disposizione la più classica della Val d’Orcia, colorata e piena di vita,; vi stupiranno le infinite colline dal color verde intenso, illuminate dai primi raggi del sole al mattino, gli stretti vicoli dei paesi medievali e la splendida natura che solo questa terra sa offrire. Cultura, tradizione e bellezza, la Val d’Orcia è sinonimo di forti emozioni che vi rimarranno impresse.

PROGRAMMA:
Primo giorno

Partenza da Pisa nel primo pomeriggio con mezzi propri (verranno organizzati i posti macchina con i partecipanti qualche giorno prima della partenza).

Sistemazione bagagli presso la struttura e briefing programma. Il pomeriggio sarà dedicato ad un piccolo tour tra le colline per terminare con la visita dei più famosi cipressi toscani, nei pressi di Fosso Triboli, dolci colline caratterizzate da un gruppo di Cipressi divenuto il simbolo naturalistico e paesaggistico della Val d’Orcia, dove attenderemo ed immortaleremo il tramonto. Si farà ritorno in albergo per la cena, in vista dell’alba il giorno seguente.
Per chi vuole verrà subito organizzata dopo cena una breve escursione fotografica a caccia della via Lattea e di stelle tra le colline.

Secondo giorno
Sveglia non obbligatoria, ma sicuramente molto consigliata, di primissima mattina, per immortalare l’alba presso San Quirico d’Orcia, con vista su Podere Belvedere (uno degli scatti più conosciuti e famosi) per poi fare ritorno in albergo per la colazione e la revisione scatti, un momento di importanza fondamentale per riuscire a capire i propri pregi e difetti, oltre che confrontarsi con il gruppo ed affrontare nozioni per una buona e corretta post produzione. La giornata sarà dunque dedicata ad un lungo tour panoramico ad anello che toccherà i luoghi più scenici, tra cui Bagno Vignoni, l’Abbazia di S.Antimo, Bagni San Filippo (terme a cielo aperto dove si possono ammirare imponenti concrezioni dal colore bianco candido innalzarsi per circa 20mt, avvolte da un flusso costante di acqua termale), San Quirico d’Orcia e le splendide colline circostanti che saranno la location per il tramonto.
Dopo cena faremo un uscita in notturna presso la famosissima “Cappella di Vitaleta” per scattare foto a lungo esposizioni alle stelle (Startrails)

Terzo giorno
Sveglia facoltativa per catturare le prime luci della giornata tra le colline, per poi fare ritorno in albergo per la colazione, preparazione dei bagagli ed una revisione scatti finale.
Visiteremo i Cipressi del film “Il Gladiatore” e finiremo il tour presso Rocca d’Orcia per poi proseguire con una breve visita presso Castiglione d’Orcia, Montalcino ed eventualmente il Castello di Spedaletto.
Nel pomeriggio faremo rientro a Pisa.

MODIFICHE DELL’ITINERARIO: gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche e/o avverse condizioni climatiche. In occasione di particolari ricorrenze, oppure secondo i giorni di partenza, l’ordine delle visite e dei servizi alberghieri può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma, eccetto quello per cause di forza maggiore.

SISTEMAZIONE:

Abbiamo a disposizione per l’occasione l’intera struttura dell’Agriturismo La Tana del Bianconiglio a Castiglione d’Orcia.

La sistemazione avverrà in appartamenti condivisi (in camere doppie o triple) con il resto dei partecipanti.

Massimo 10 partecipanti.

TRASPORTO:
Il viaggio e gli spostamenti avverranno con mezzi propri. Verranno organizzati, in base alla disponibilità di ogni partecipante di mettere a disposizione la propria auto, i posti macchina autisti e passeggeri.

PREZZO:

Per i soci del Photo Experience Club la quota di partecipazione è 150€

Per i non soci del Photo Experience Club la quota di partecipazione è 200€

ISCRIZIONI: per iscriverti a partecipare al viaggio fotografico puoi compilare il seguente modulo di prenotazione:

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

MODALITA’ DI PAGAMENTO: bonifico anticipato del 50% del costo del viaggio al momento della prenotazione.

La quota include:

Pernottamento presso Agriturismo La Tana del Bianconiglio in camera doppia o tripla.
Workshop fotografico e assistenza 24 ore su 24 di 2 docenti
Partecipazione a tutte le sessioni di scatto
Creazione di un gruppo privato su facebook per condivisione scatti e commenti
Tutoring post-workshop da parte dei docenti per valutare i risultatiLa quota NON include:

Tassa di soggiorno presso l’agriturismo.

Trasporto – pedaggi – bevande e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Per informazioni: [email protected]

viaggio fotografico

Close