Written by 3:25 pm Blog Photo Experience, Corsi di Fotografia, Uscite Fotografiche Views: [tptn_views]

Uscita Fotografica del Corso Base di Pisa ai Lucca Comics

Sabato 4 e Domenica 5 Novembre 2018 si sono tenute le due uscite fotografiche del corso base di fotografia ed elaborazione digitale di Pisa.
Per gli allievi del corso era la prima uscita in programma, e finalmente hanno potuto mettere in pratica le tante nozioni teoriche impartite in aula, in primis le regole della composizione e l’uso delle modalità di scatto semi-automatiche come la priorità di tempo o la priorità di diaframma, e anche qualche timido uso della modalità manuale.

Le uscite erano in programma presso il Lucca Comics & Games e, nonostante la moltitudine di gente presente, i nostri allievi se la sono cavata egregiamente, cercando di immortalare i tantissimi personaggi e cosplayer presenti, aiutati e coordinati dai  docenti del corso con l’assistenza dei soci del Photo Experience Club.

Il Lucca Comics infatti è il luogo perfetto per cercare di scattare ritratti, esercitandosi con la giusta composizione e inquadratura e con l’uso del diaframma per tentare lo sfocato, tipico in questo genere di fotografia.

Moltissimi i personaggi che abbiamo incontrato nella nostra passeggiata sulle mura, con tanti di loro che si sono prestati a tanti set improvvisati.

Tutti gli allievi presenti alle due uscite hanno effettuato ottimi scatti e hanno messo ottimamente in pratica tutte le regole e le nozioni teoriche fatte finora.

Tutti i prossimi corsi di fotografia saranno disponibili sul sito CORSI FOTOGRAFIA PISA o sulla pagina FACEBOOK

Close