Written by 4:12 pm Mostre Fotografiche, Photo Experience Blog Views: [tptn_views]

Mostre Fotografiche Fine Corsi Base & Avanzato

Nuova mostra virtuale dei Corsi Base e Avanzato di Pisa

È online la nuova mostra virtuale dei Corsi Base e Avanzato svolti nel periodo Ottobre-Dicembre 2020 dall’Associazione Photo Experience in collaborazione con la Scuola di fotografia Corsi Fotografia Pisa.
A causa delle restrizioni imposte dal periodo, abbiamo dovuto rinunciare, nostro malgrado, alla più suggestiva mostra “di persona”. Ma questa inedita modalità virtuale ci permetterà comunque di “passeggiare” tra le opere.

I Corsi Base e Avanzato

I nostri ultimi Corsi Base e Avanzato hanno avuto la fortuna di potersi svolgere in presenza, a differenza dei corsi svolti in Primavera 2020 a causa del lockdown.
Gli allievi, come di consueto, quindi, si sono potuti confrontare con i docenti sia nelle serate di lezione, chiarendo dubbi e perplessità, sia nei mesi di durata del corso, presentando varie esercitazioni pratiche a distanza, condivise e valutate attraverso un gruppo Facebook.

La Mostra

Gli allievi dei due Corsi Base sono stati chiamati a cimentarsi su due temi distinti: Ombre e Contrasti. Il contest prevede che gli allievi dovessero portare una foto ciascuno.

Gli allievi del Corso Avanzato, invece, avevano un compito più complesso: immaginare una Storia Vera e raccontarla, con un minimo di 3 e un massimo di nove foto.

Sarà possibile visitare virtualmente la mostra da oggi (20 febbraio) fino al 27 febbraio. La mostra sarà visibile anche sulle nostre Pagine Facebook di Photo Experience e Corsi Fotografia Pisa, dove sarà possibile votare le opere di proprio gradimento.

La Premiazione

La premiazione è prevista con una diretta sul canale Facebook di Photoexperience alle ore 19 del 27 febbraio.

Per tutte le categorie, verranno selezionate e premiate le prime 3 opere classificate, oltre al consueto premio popolare.

PREMIO DELLA GIURIA: Saranno le tre opere più significative scelte dai docenti del corso in base a dei criteri stabiliti e all’attinenza con il tema.

PREMIO POPOLARE: Sarà premiata la foto (o la storia) che riceverà più like all’interno dell’album della Mostra su Facebook (sarà possibile votare dalle ore 18:00 di Sabato 20 Febbraio alle ore 18:00 di Sabato 27 Febbraio).

NB: i LIKE valgono solo sulla foto caricata all’interno dell’album ufficiale (nel caso di Storia Vera, sulla prima), non valgono sulle condivisioni sul proprio profilo Facebook.

Per i Corsi Base, mostra Ombre (foto di): Chiara Burato, Emanuela De Blasi, Silvia Ammannati, Silvia Mangione, Tiberio Pacini, Lavinia Vitale, Luigi Celeste, Silvia Mussi.

Per la mostra Contrasti (foto di): Alessandro Del Buono, Chiara Barzacchini, Anajda Pasho, Valerio Fusarpoli, Claudio Gianneschi, Elida Bruno, Federica Elia, Gabriele Natale, Giordana Mucci, Valentina CIliberto, Tamara Ciliberto, Stella Baldi, Simona Stefanini, Raffaella Notaroberto, Nicoletta Panziera, David Marconcini, Chiara Paoletti, Stefania Giorgetti.

Per il Corso Avanzato, mostra Storia Vera (foto di): Cristiano Doveri, Gianni Martinelli, Serenella Pegna, Valentina Andreotti, Valerio Fusarpoli, Simone Onorati.

ps: un ringraziamento agli amici di QuiNewsPisa per l’articolo dedicato!

Close