Written by 3:05 pm Mostre Fotografiche, Photo Experience Blog Views: [tptn_views]

MOSTRA FINALE | Corsi Fotografia Base e Avanzato

mostra fotografica pisa

L’arte della fotografia è un potentissimo mezzo di espressione che permette di catturare attimi, emozioni e storie in modo unico. Questa Domenica 3 Luglio 2023, presso la Stazione Leopolda di Pisa, si terrà un evento straordinario che darà voce a una nuova generazione di talentuosi fotografi emergenti. La mostra fotografica esporrà i progetti finali degli allievi provenienti dalle varie edizioni del Corso Base e del Corso di Tecniche Avanzate di Fotografia, che si sono svolti con grande impegno e passione da gennaio a giugno 2023. È un’occasione unica per scoprire l’incredibile talento di questi giovani artisti e per immergersi nell’affascinante mondo della fotografia contemporanea.

Esposizione dei progetti finali: La mostra sarà suddivisa in diverse sezioni, ognuna dedicata a un corso specifico. Gli allievi del Corso Base di Fotografia, che ha avuto inizio a gennaio 2023, presenteranno il tema “Contrasti”. Questa esposizione metterà in evidenza la loro abilità nel cogliere le differenze, sia visive che concettuali, e nel creare immagini che rappresentano le tensioni e le contraddizioni della vita quotidiana.

I partecipanti al Corso di Tecniche Avanzate di Fotografia, che si è svolto da maggio 2023, presenteranno il loro progetto finale intitolato “Storia Vera”. Questa sezione della mostra sarà un viaggio affascinante nella narrazione visiva, in cui gli studenti hanno utilizzato le loro competenze avanzate per raccontare storie autentiche e coinvolgenti attraverso le immagini. Ogni fotografia sarà un frammento di vita, un ricordo tangibile che ci farà riflettere sulle molteplici sfaccettature dell’esperienza umana.

Infine, gli allievi del Corso Base di Fotografia, che hanno frequentato il corso da marzo a giugno 2023, presenteranno il tema “Luci & Ombre”. Questa sezione metterà in mostra la loro capacità di sfruttare l’illuminazione e le ombre per creare immagini suggestive e di atmosfera. Attraverso un gioco di luci e contrasti, gli studenti hanno catturato momenti di bellezza e mistero, trasformando il comune in qualcosa di straordinario.

La mostra fotografica di domenica 3 luglio 2023 rappresenta il culmine di mesi di duro lavoro e dedizione da parte degli allievi del Corso Base e del Corso di Tecniche Avanzate di Fotografia. È un’opportunità imperdibile per ammirare il talento inesplorato di questi giovani artisti emergenti e per scoprire nuove prospettive attraverso i loro obiettivi. La mostra, ospitata presso la Stazione Leopolda di Pisa, promette di essere un’esperienza coinvolgente

Close