Written by 9:31 pm Blog Photo Experience, Photo Experience Blog, Workshop Views: [tptn_views]

Workshop Street Photography – con Mario Mencacci

Il Workshop di Street Photography offre un’esperienza coinvolgente e intensiva per chi desidera affinare le proprie capacità fotografiche e catturare la vita urbana nella sua autenticità e spontaneità. Guidati da un fotografo professionista, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare la città, apprendere tecniche di scatto, composizione, gestione della luce e molto altro.

, Workshop Street Photography – con Mario Mencacci, Workshop Street Photography – con Mario Mencacci Terza Edizione: 11 e 12 Maggio 2024 , Workshop Street Photography – con Mario Mencacci, Workshop Street Photography – con Mario Mencacci

Il programma del workshop comprende:

, Workshop Street Photography – con Mario Mencacci Parte Teorica: Approfondimento delle basi della street photography, dalla scelta dell’attrezzatura alle tecniche di composizione, all’uso della luce naturale e alla gestione dei soggetti. Saranno presentati anche alcuni dei fotografi più influenti nel campo, per ispirare i partecipanti e mostrare loro la vastità della street photography.

, Workshop Street Photography – con Mario Mencacci Pratica sul Campo: Esplorazione della città di Lucca per mettere in pratica le tecniche apprese. Il fotografo guida accompagnerà i partecipanti alla ricerca di spunti fotografici interessanti, proponendo esercizi per stimolare la creatività e la capacità di osservazione.

, Workshop Street Photography – con Mario Mencacci Revisione delle Foto: Sessione di revisione delle foto, dove ogni partecipante avrà l’opportunità di mostrare il proprio lavoro e ricevere un feedback personalizzato. Questo permetterà loro di analizzare i propri scatti, scoprire punti di forza e debolezza, e apprendere ulteriori tecniche per migliorare.

Il workshop è aperto a fotografi di tutti i livelli e mira a creare un ambiente di apprendimento collaborativo. La dimensione del gruppo è limitata per garantire un’esperienza intima e personalizzata.

, Workshop Street Photography – con Mario Mencacci Dettagli:

Quando: Sabato 11 Maggio: Lezione Teorica a Pisa, dalle 10 alle 18 | Domenica 12 Maggio: Uscita Fotografica a Lucca Centro al mattino, Editing e Revisione degli Scatti a Pisa nel pomeriggio.

Costo: 110€
Iscrizioni: , Workshop Street Photography – con Mario Mencacci CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Informazioni: Contatta via e-mail: , Workshop Street Photography – con Mario Mencacci [email protected] o su Whatsapp al numero , Workshop Street Photography – con Mario Mencacci 3713965718

, Workshop Street Photography – con Mario Mencacci Note aggiuntive:

Il workshop sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 5 iscritti.
La partecipazione è riservata ai soci dell’associazione fotografica Photo Experience. Se non sei ancora socio, puoi iscriverti pagando una tessera annuale di 20€.
Il workshop sarà condotto da Mario Mencacci, rinomato street photographer.

, Workshop Street Photography – con Mario Mencacci BIO – MARIO MENCACCI:

Mario Mencacci, nato a Pontedera (Pisa) nel 1961, è un architetto che ha coltivato la passione per la fotografia dagli anni ’80. La sua prospettiva personale sul mondo si riflette nelle sue fotografie, che esplorano simmetrie, colori e linee, ridisegnando la realtà. Con una particolare inclinazione per la street photography, Mencacci coglie i dettagli curiosi e poetici della vita urbana. Le sue opere hanno ricevuto riconoscimenti internazionali, pubblicazioni su riviste e siti di arte e fotografia, e sono state esposte in mostre personali e collettive in varie città d’Italia

Close