Written by 10:04 pm Blog Photo Experience, Photo Experience Blog Views: [tptn_views]

Visita dell’assessore alla Cultura, Luca Nannipieri

cultura

L’assessore alla cultura del comune di Cascina Luca Nannipieri inaugura PhotoExperience, l’associazione creata da un gruppo di fotografi d’autore, diretti da Beatrice Fantozzi (presidentessa), Lorenzo Pagano e Matteo Rossini.
Il circolo fotografico, che aprirà al pubblico Domenica 12 marzo, organizzerà dei workshop, delle mostre d’arte fotografica, corsi di formazione professionale e l’obiettivo di divenire un punto di riferimento per la fotografia d’autore.
Il sopralluogo di Nannipieri è stato organizzato e compiuto con l’indispensabile collaborazione di Antonio Nesti, di “Nesti Arredamenti”.
L’associazione fotografica PhotoExperience ha richiesto la collaborazione stretta con il Comune di Cascina, rapporto che si concretizzerà entro aprile con la realizzazione di un prestigioso volume sugli affreschi dell’Oratorio di San Giovanni, fotografati da Matteo Rossini e curato dallo storico medioevista Renato Guerrucci.
Il volume sarà introdotto dall’assessore Nannipieri, e realizzato con il sostegno della ConfCooperative Toscana Sud e la collaborazione di Antonio Nesti.
La sede del circolo fotografico è a San Frediano a Settimo, in via Tosco Romagnola 851, e l’inaugurazione (aperta a tutti coloro che vorranno intervenire), si terrà domenica 12 marzo alle ore 16.

Leggi l’articolo originale su: http://www.kinzicatv.it/2017/03/12/un-volume-sugli-affreschi-delloratorio-di-san-giovanni-sancisce-la-nascita-della-nuova-photoexperience-a-san-frediano/

Close