Written by 12:52 pm Mostre Fotografiche Views: [tptn_views]

Contest Fotografico “Carnevale Photo Experience”

contest fotografico

Il carnevale da sempre colora, diverte e stuzzica la fantasia di grandi e piccoli, anche la nostra associazione non rimane indifferente di fronte allo spettacolo che le manifestazioni in tutta Italia offrono con carri e maschere. Photo Experience vuole valorizzare al massimo questo periodo offrendo un contest gratuito per chiunque voglia partecipare, con soltanto una regola: rappresentare al meglio il carnevale!
Quindi, che sia Venezia, Viareggio, Acireale o più semplicemente il nipotino che lancia coriandoli dentro la casa dei Nonni, andiamo alla ricerca dello scatto di Carnevale che più ci piace e – soprattutto – divertiamoci a realizzarlo!

Le foto dovranno essere inviate alla mail: [email protected]

Le foto possono essere inviate come allegato o attraverso servizi transfert. Alla stessa mail è possibile richiedere informazioni e chiarimenti.

*** CATEGORIE DI PREMI***

1. Miglior foto Soci
La foto verrà scelta tra tutte quelle inviate alla mail il cui autore è un Socio Photo Experience regolarmente tesserato, da una giuria composta dal consiglio PE;
2. Miglior foto Esterni
La foto verrà scelta tra tutte quelle inviate alla mail il cui autore è esterno alla società, da una giuria composta dal consiglio PE;
3. Miglior foto Corsisti
La foto verrà scelta tra tutte quelle inviate alla mail il cui autore è un corsista, da una rappresentanza dei docenti di Corsi di Fotografia Pisa;
4. Miglior foto Social Facebook
La foto con maggior numero di Like sull’album Facebook che verrà creato con ogni foto inviata alla mail;
5. Miglior foto Social Instagram
La foto con maggior numero di Like con l’hashtag apposito, questa categoria non prevede limiti di tempo;

*** REGOLAMENTO ***

1. Per partecipare è sufficiente inviare una foto (per autore) che rappresenti il carnevale 2019;
2. In caso di ricezione di più scatti, verrà considerata unicamente la prima foto inviata;
3. Ogni foto deve essere correlata del nome autore, da un contatto (mail o cellulare) e la sua categoria di appartenenza: socio, corsista, esterno. Dati facoltativi possono essere: il luogo, il modello/i, descrizione;
4. È permessa la post-produzione delle immagini;
5. Con la partecipazione ogni candidato si impegna a garantire l’originalità della propria foto e di non averla prelevata da altri autori, pena l’esclusione;
6. Le foto devono avere una risoluzione minima di 1024px sul lato più largo, non vi è alcuna restrizione sul formato dell’immagine, il tipo di file deve essere JPG;
7. Le foto inviate verranno caricate tutte insieme su un album della pagina Facebook di Photo Experience e avranno due settimane a disposizione per essere votate e partecipare alla categoria Social Facebook;
8. È possibile partecipare anche via Instagram, caricando la foto con l’hashtag #carnevalephotoexperience e partecipando alla categoria Social Instagram;
9. Le foto inviate alla mail parteciperanno automaticamente a tutte le categorie di concorso, inclusa la Social Facebook. Quelle caricate su Instagram parteciperanno unicamente alla relativa categoria (ma possono essere inviate alla mail e partecipare anche a tutte le altre);
10. Se un corsista è contemporaneamente socio, verrà considerato come Socio;

*** TEMPI DI CONSEGNA E PREMIAZIONE ***

1. La consegna avviene durante tutto il periodo di carnevale e termina tassativamente Lunedì 11 Marzo alle ore 15.00;
2. Lunedì 11 Marzo alle ore 15:30 verranno caricate tutte le foto inviate su un album Facebook e saranno messe a disposizione di chi desidera votarle fino a Lunedì 25 Marzo ore 15.00;
3. Lunedì 25 Marzo verranno raccolti e conteggiati i punteggi per la categoria Social Facebook e la categoria Social Instagram;
4. Giovedì 28 Marzo avverrà la premiazione del Contest, alle ore 21:30 presso la sede di Photo Experience a Cascina;

Buona fortuna a tutti e speriamo di avere l’imbarazzo della scelta.
Lo staff Photo Experience Pisa

Close