Written by 11:31 am Mostre Fotografiche Views: [tptn_views]

PLASTIC: Un mondo di plastica – Concorso Fotografico

Contest Fografico & Mostra:
PLASTIC – UN MONDO DI PLASTICA
21 DICEMBRE 2019
 
Quello del rispetto dell’ambiente è un tema di estrema attualità da comprendere per poter prevenire i tragici effetti a cui stiamo assistendo.
Il punto non è se la Terra sopravviverà, ma se la vita umana sarà in grado di sopravvivere su un pianeta completamente stravolto.
 
Siamo invasi dalla plastica, quasi tutto quello che ci circonda contiene materiali plastici: vestiti, elettrodomestici, accessori di prima necessità, arredamento, confezioni per alimenti. Questi materiali sono oramai onnipresenti nella nostra vita.
 
Ma questa plastica rappresenta una minaccia per il nostro ecosistema. Trasportata dalle correnti, si deposita sulle coste e si trasforma in micro e nanpolastiche che vengono ingerite per errore dagli animali marini, entrando rapidamente nella catena alimentare, tornando così da chi l’ha prodotta: l’uomo.
 
La mostra indaga l’impatto dell’uomo sul pianeta, concentrandosi principalmente sul tema dell’inquinamento e della presenza pervasiva della plastica.
Attraverso un’esposizione fotografica si invitano i partecipanti e i visitatori a prendere atto delle conseguenze della azioni dell’uomo, per contrastarle e cambiare il nostro futuro.
 
 
Regolamento del CONTEST:
 
1. inviare UNA SOLA foto inerente al tema, in formato JPEG all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 15/12/2019 ore 23.00. Inserire nell’oggetto il TITOLO del CONTEST, e riportare nel corpo della mail: TITOLO della foto, NOME, COGNOME e NUMERO DI TELEFONO.
 
2. Portare il giorno della mostra 21/12/2019 entro le ore 19:00 la stessa foto stampata in formato A4 (20×30 su carta FOTOGRAFICA senza cornici né passe-partout), la quale sarà esposta al pubblico durante la serata.
 
3. Apporre dietro alla foto stampata il proprio nominativo (puramente a scopo riconoscitivo qualora le foto non dovessero essere ritirare a fine serata).
 
4. Ogni partecipante può gareggiare con una sola fotografia.
 
5. Con la partecipazione ogni candidato si impegna a garantire l’originalità della propria foto e di non averla prelevata da altri autori, pena l’esclusione.
6. Non sono accettate opere di fotoritocco che alterino completamente il senso della foto e la rendano surreale.
 
7. Saranno premiate le prime tre foto classificate, valutate dalla giuria composta dai membri del direttivo dell’Associazione Photo Experience.
 
I primi tre classificati riceveranno premi e attestato di merito.
 
La mostra si terrà il giorno 21 Dicembre 2019 dalle 19.30 presso Osteria Biostè (Via della Chiesa, 65 Guasticce LI)
 
A seguire, aperitivo e cena natalizia aperta a tutti.
 
La premiazione si terrà alle ore 23.00, al termine della cena.
Per partecipare alla cena è necessario iscriversi entro il 18/12 al seguente link:ISCRIZIONE CENA NATALE
 
Per informazioni: [email protected]
whastapp: 3713965718
 
Grazie
Close